Spedizione Gratuita su tutti i prodotti - Ordine minimo 24,90€

Come rinforzare le unghie

Come rinforzare le unghie
28 set 2021

Indice

  1. Come farle crescere
  2. Come prendersene cura
  3. Prodotti Consigliati

 

La fragilità delle unghie è un evento che può palesarsi come conseguenza dell’azione di agenti esterni, quali il contatto con sostanze chimiche, oppure in seguito a diverse patologie o, ancora, se non ce ne prendiamo cura.

Rinforzare le unghie è, quindi, un’abitudine importante da seguire, e si fonda su:

  • Idratazione e nutrizione: eseguita con creme formulate in maniera dedicata o con prodotti naturali (come olio d’oliva o di ricino) che apportano idratazione e nutrono a fondo.
  • L’olio d’oliva è utilizzabile come maschera da notte per mani e unghie, lasciandolo in posa sulle mani e coprendo con un guanto di cotone. Lo si può usare anche per eseguire un massaggio, magari mescolandolo con del succo di limone.
  • Molto utile è il tea tree oil che, oltre a rafforzare la struttura dell’unghia, ha anche un’azione antisettica contro i funghi che possono indebolire le unghie.

Come farle crescere

Per accelerare la crescita delle unghie è importante mangiare molta frutta, verdura e carne bianca, oltre ad assumere anche almeno due litri di acqua al giorno e, soprattutto, ridurre gli zuccheri.

Per assicurarsi di assumere il giusto quantitativo di vitamine, è possibile rifarsi a degli integratori per unghie, in farmacia si può chiedere consiglio sui tipi specifici per la loro crescita, il più dei quali sono a base di biotina.

Come prendersene cura

Così come per la cute, anche le unghie sono diverse da persona a persona. Alcune buone pratiche, però, valgono per tutti e aiutano a mantenerle in salute, le vediamo di seguito:

  • rimuovere sempre i residui di smalto e detergere la loro superficie con un prodotto delicato;
  • ammorbidire le cuticole con un olio, e lasciare agire per qualche minuto;
  • applicare una crema idratante o nutriente;
  • limare sempre il contorno e uniformare la superficie;
  • applicare dell’olio di sesamo o di mandorle

Prodotti Consigliati

Unghiasil Indurente

Trattamento indurente per unghie fragili che si sfaldano, si scheggiano e si spezzano. A base di speciali plasticizzanti che rivestono le unghie favorendo una maggiore elasticità e flessibilità. L'utilizzo costante sostiene un generale miglioramento anche nell'aspetto e nella luminosità.

Ecocel

Lacca per unghie idrosolubile i cui ingredienti, tra cui l’estratto di equiseto, hanno capacità indurenti e rigeneranti del tutto naturali e fisiologiche.

Biomineral Unghie Topico

Emulsione per il trattamento della fragilità unguale che, grazie alla cistina, un amminoacido, esplica una funzione indurente, protettiva e idratante.

Biomineral Unghie Capsule

Integratore di amminoacidi, vitamine e minerali, utile per favorire un apporto supplementare, di nutrienti, utili per il trofismo dei tessuti, e trova particolare indicazione nelle alterazioni delle unghie.

Se vuoi approfondire l’argomento oppure chiedere semplici delucidazioni, non esitare a contattarci. Il nostro team di professionisti sarà lieto di risponderti.

Tag Unghie