Spedizione Gratuita su tutti i prodotti - Ordine minimo 24,90€

Benadon 10 Compresse 300mg

  • Codice articolo: 042268021
  • Disponibilità: 0
  • Non disponibile
Informazioni sui prezzi ⓘ

Consegna in 48/72 ore
Transazione sicura
Politica di reso
Garanzia
Invia ad un amico tramite

BENADON*10 COMPRESSE GASTRORESISTENTI 300MG

Benadon compresse gastroresistenti: cos’è, come funziona e quali sono le caratteristiche del prodotto

Benadon compresse è un medicinale di fascia C senza obbligo di prescrizione medica. Contiene principalmente piridossina cloridrato (vitamina B6), un tipo di vitamina idrosolubile necessario per il corretto svolgimento delle principali funzioni metaboliche. Una gran parte viene sintetizzata dall’organismo oppure assunta tramite l’alimentazione. Lo scopo dei medicinali a base di vitamina B6 non è quello di curare carenze, molto rare nell’organismo umano, ma quello di prevenire e curare diversi tipi di sintomatologia. In primis ogni carenza di vitamine del gruppo B potrebbe portare a spossatezza, nausea, mal di testa o depressione.

La biotina in particolare è utile al corretto funzionamento del metabolismo di carboidrati e zuccheri, in altre parole permette di assorbire in maniera ottimale tutti i nutrienti presenti nel cibo. È anche un ottimo immunostimolatore: aiuta a creare una solida barriera immunitaria. Interviene anche fortemente nella formazione dei globuli rossi e nel regolamento delle funzioni ormonali. Prevenendo anche l’invecchiamento, è presente in molte formulazioni anti-age in commercio. 

Il prodotto può infine utilizzato anche per: tattamento e profilassi delle nevriti in caso di terapia con isoniazide, idralazina, penicillamina, cicloserina; anemie piridossino–sensibili; terapia coadiuvante della pellagra (in associazione con la vitamina PP) e in corso di radioterapia.

Benadon compresse gastroresistenti: ingredienti e composizione

La composizione del prodotto è la seguente: piridossina cloridrato (vitamina B6) mg 300, povidone K90, talco, magnesio stearato, acido metacrilico – etile acrilato copolimero (1:1), carmellosa sodica, macrogol 6000. Per l’elenco completo di eccipienti visionare il foglietto illustrativo della confezione.

Benadon compresse gastroresistenti: posologia e modalità d’uso

Gli adulti dovrebbero assumere una compressa al giorno, in caso di forti convulsioni o di grave anemia è possibile assumerne anche due. Il prodotto può essere assunto per massimo cinque mesi. Altre posologie vanno concordate col medico curante.

Benadon compresse gastroresistenti: avvertenze e controindicazioni

Il prodotto non è indicato per bambini, donne in gravidanza o in fase di allattamento, pazienti con insufficienza renale ed epatica. Alcuni effetti collaterali potrebbero essere: neuropatia sensitiva periferica e neuronopatia, nausea, cefalea, parestesia, sonnolenza, aumento della AST (SGOT) e diminuzione delle concentrazioni sieriche di acido folico.

Non ci sono ancora recensioni per questo articolo.

Scrivi una recensione

    Negativa           Positiva