Spedizione Gratuita su tutti i prodotti - Ordine minimo 24,90€

Artiglio Del Diavolo Radice In Polvere 100 grammi

  • Produttore: Antica Farmacia Orlandi
  • Codice articolo: P00286305
  • Disponibilità: 10+
  • Disponibile (consegnato in 48/72 ore lavorative)
Informazioni sui prezzi ⓘ

Consegna in 48/72 ore
Transazione sicura
Politica di reso
Garanzia
Invia ad un amico tramite

Denominazione

Artiglio Del Diavolo Radice In Polvere 100 grammi.

Descrizione

I rimedi a base di Artiglio del diavolo sono conosciuti per gli effetti benefici che apportano al nostro organismo. Nonostante l'espressione “artiglio del diavolo” possa trarre in inganno, in realtà è una rinomata quanto apprezzata pianta dalle origini africane e amante del clima caldo tipico della savana e del deserto del Kalahari.

uesta pianta, il cui nome scientifico è Harpagophytum procumbens e appartenente alla famiglia delle Pedaliacee, è dotata di importanti proprietà analgesiche e antinfiammatorie dovute alla presenza di glucosidi iridoidi (l’arpagoside) contenuti nella radice della pianta.

Posologia e Modalità d'uso

L'assunzione dell'Artiglio del Diavolo varia in base all'uso interno o esterno.

Per uso interno si intende la preparazione di infusi o l'assunzione di estratto secco e della tintura madre; invece a livello esterno si parla di pomate, gel e unguenti.

Adesso passiamo alla preparazione dei rimedi.

Per uso interno.

In caso di estratto secco di artiglio del diavolo, occorre deglutirne 300 mg in 3 momenti diversi della giornata.

In caso di tintura madre, si diluiscono tra le 20 e le 40 gocce in acqua e da bere 3 volte al giorno.

In caso di infuso, invece, basta diluire 5 g di radice in 500 ml di acqua calda, lasciare in infusione per 5-7 minuti e sorseggiare per 3 volte al giorno.

Per uso esterno:

Si spalma sulla superficie interessata il rimedio in formato pomata o gel a base di Artiglio del Diavolo per contrastare le infiammazioni articolari.

Avvertenze

Il rimedio a base di Artiglio del diavolo è sconsigliato per i bambini di età inferiore ai 10-12 anni e in caso di gravidanza e di allattamento. Inoltre si raccomanda di assumere l'artiglio del diavolo vicino ai pasti o meglio ancora a stomaco pieno.

Effetti indesiderati

L'assunzione dell'artiglio del diavolo provoca raramente dolori di stomaco con nausea e vomito, soprattutto in soggetti affetti da gastrite acuta e ulcera peptica, poiché stimola la secrezione gastrica.

Interazioni farmacologiche

L'Artiglio del Diavolo interagisce con anticoagulanti, ipotensivi, ipoglicemizzanti orali, anti-aritmici e FAN. Dunque si raccomanda di non procedere con le terapie in presenza di questi casi.

Non ci sono ancora recensioni per questo articolo.

Scrivi una recensione

    Negativa           Positiva