Spedizione Gratuita su tutti i prodotti - Ordine minimo 24,90€

ALFAGYN20 CPR

  • Produttore: PHARMASUISSE SRL
  • Codice articolo: 975070172
  • Disponibilità: 10+
  • Disponibile (consegnato in 48/72 ore lavorative)
Informazioni sui prezzi ⓘ

Consegna in 48/72 ore
Transazione sicura
Politica di reso
Garanzia
Invia ad un amico tramite

ALFAGYN20 CPR: proprietà, benefici e utilizzi terapeutici

ALFAGYN20 CPR è un dispositivo medico impiegato in caso di dolori vaginali ad etiologia varia. ALFAGYN20 CPR viene commercializzato come confezione contenente 20 compresse da ingerire.

L’azione analgesica di ALFAGYN20 CPR si realizza secondo diversi meccanismi.

Innanzitutto, il prodotto è in grado di fornire componenti strutturali alla matrice extracellulare delle mucose garantendo opportuna idratazione, la quale risulta fondamentale per garantire il corretto ripristino della funzionalità delle zone lese. I supporti strutturali agiscono inducendo vasocostrizione, azione fondamentale per favorire il riassorbimento degli edemi infettivi, tonificare ed elasticizzare la mucosa vaginale. Da menzionare anche la capacità dei residui grassosi di generare un film lipidico capace di rivestire la mucosa riducendo l’azione lesiva da parte degli agenti esterni. Azione analgesica fondamentale è da ascrivere ai derivati chimici deputati alla riduzione della produzione delle molecole deputate alla trasmissione delle sensazioni dolorifiche.

ALFAGYN20 CPR presenta le seguenti indicazioni terapeutiche:

  • Secchezza vaginale;
  • Atrofia vulvare;
  • Distrofia vulvare;
  • Sindromi premestruali;
  • Infezioni;
  • Traumi.

ALFAGYN20 CPR: composizione

ALFAGYN20 CPR è un prodotto a base di: acido alpha-lipoico, cellulosa microcristallina, polivinilpirrolidone, PEA650-palmitoiletanolamide ed estratto di pepe nero, amido di riso, biossido di silicio, talco, sali di magnesio degli acidi grassi, E464, E904, E460, E570, E171, E132, colecalciferolo, saccarosio, amido di mais, olio vegetale, acido lipoico, PEA650, palmitoiletanolamide, pepe nero, vitamina D3.

ALFAGYN20 CPR: posologia e modalità di utilizzo

Al fine di godere degli effetti benefici di ALFAGYN20 CPR si consiglia di assumere 2 compresse al giorno, una la mattina ed una la sera.

ALFAGYN20 CPR: avvertenze

Nel caso in cui non sopravvenga il sollievo, sospendere la terapia e contattare il proprio medico.

Gli effetti avversi inaspettati di ALFAGYN20 CPR sono per lo più connessi all’eventualità, remota, d’incorre in reazioni allergiche di vario grado. Dalle minime, quali l’orticaria, alle massime, come lo shock anafilattico passando per le modeste reazioni edematose.

In tali casi, sospendere l’applicazione e contattare il medico.

Gli esigui effetti collaterali sono gonfiore e/o arrossamento topico, nausea, vertigini, pallore topico, cute secca, alopecia localizzata.

Immediatamente reversibili dopo sospensione della terapia.

Non ci sono ancora recensioni per questo articolo.

Scrivi una recensione

    Negativa           Positiva