L’acido fumarico commercializzato da OTI è un prodotto omeopatico pensato per favorire il benessere del cavo orale. Si tratta di un preparato presente sul mercato in fiale monouso contenti una soluzione salina da inserire direttamente in bocca. Andiamo insieme a scoprire tutto quello che si sa su questo prodotto, le sue possibili applicazioni e il suo prezzo.
L’acido fumarico di OTI non ha indicazioni terapeutiche approvate ma è stato pensato per permettere al consumatore di curare la salute del suo cavo orale andando a contrastare la formazione di fastidiose mucose all’interno della bocca che possono comportare fastidi non di poco conto.
Come detto, si tratta di un rimedio omeopatico e, pertanto, è realizzato seguendo tutti i principi cardine che guidano le attività della medicina omeopatica. L’acido fumarico in natura è presente in molti cibi di origine vegetale e svolge una preziosa azione di regolazione dei livelli di acidità.
Il prezzo di una confezione da 20 fiale di acido fumarico OTI costa all’incirca €23,80 anche se, cercando tra i diversi rivenditori, è possibile acquistare lo stesso formato usufruendo di uno degli sconti che i singoli negozi, fisici o online che siano, sono liberi di mettere in atto. L’acido fumarico OTI è catalogato come omeopatico per uso umano e, quindi, è possibile usufruire delle detrazioni fiscali che la legge riconosce per l’acquisto di questa tipologia di prodotti.
È molto importante confrontarsi con un medico per capire se è il caso di avviare il trattamento ed eventualmente seguendo quali modalità d’uso e quali posologie. Le fiale vanno conservate in un luogo fresco, asciutto e al riparo da fonti di calore. Ovviamente, è necessario tenere il prodotto fuori dalla portata di bambini piccoli che potrebbero ingerirlo per sbaglio.